Demetra 2018-05-30T15:38:03+00:00

Passo dopo passo,
un passo cambierà la tua direzione.

Demetra, Experience the PSD2 opportunities.

NTT DATA presenta Demetra.
Una piattaforma che intercetta bisogni e richieste personali e professionali
e supporta gli utenti offrendo una varietà di servizi innovativi.

La piattaforma Demetra di NTT DATA beneficerà delle norme che andranno in vigore nel 2018 con la direttiva PSD2 che abiliterà – a livello comunitario- la nascita dei due nuovi soggetti giuridici denominati AISP (Account Information Service Provider) e PISP (Payment Initiator Service Provider), nuovi operatori che offriranno servizi di pagamento elettronici al dettaglio efficienti pensati con una maggiore attenzione alla tutela dei clienti.

Demetra si rivolge ad un ampia tipologia di utilizzatori quali :

  • Banche, che possono integrare ed evolvere il proprio portafoglio di prodotti e di servizi semplificando la customer experience offerta ai propri clienti.
  • Merchant, che possono così offrire i propri prodotti e i servizi in linea con le esigenze e le abitudini di spesa  espresse dai clienti finali di Demetra.

ma è il cliente finale (privati e piccole e medie imprese) a cui Demetra principalmente si rivolge offrendo un unico e sicuro punto di accesso  ai servizi e ai prodotti offerti tramite la piattaforma.

La nuova user experience unica e distintiva orientata a garantire, in ogni momento, semplicità, chiarezza, fiducia nell’utilizzo proposta da DEMETRA rappresenta un ulteriore vantaggio per il Cliente Finale.

Questa nuova esperienza che DEMETRA intende proporre vuole stimolare una conoscenza del cliente approfondita ed aggiornata alle reali abitudini finanziare e commerciali del cliente finale che vengono raccolte durante l’operatività quotidiana e attraverso informazioni fornite dallo stesso quali le sue preferenze di acquisto, gli investimenti effettuati, gli obiettivi e i desideri espressi.

Demetra intende fare leva su tale conoscenza del cliente per offrirgli un servizio quanto più possibile costruito intorno alle sue esigenze e in grado di soddisfare quelle che in quel momento sono per lui prioritarie.

Commerce

Area tematica Commerce: è quello dedicata all’offerta di /servizi sia da parte delle banche che di altri partner commerciali che sfruttano le funzionalità offerte per destinare i propri prodotti secondo modalità in linea con le reali esigenze dei clienti.

L’area funzionale Commerce consente:

  • a Privati e PMI di beneficiare di offerte mirate in linea con le proprie esigenze anche attraverso l’utilizzo di programmi di loyalty/rewarding pensati su misura per ciascuna classi di clientela
  • ai Partner commerciali, di proporre secondo logiche “one to one” i propri prodotti/servizi.
  • alle Banche, d’intercettare l’esigenza dei clienti per nuovi prodotti finanziari e offrili in maniera semplice attraverso la piattaforma.

DOWNLOAD APP  

Commerce

Area tematica Commerce: è quella dedicata all’offerta di /servizi sia da parte delle banche che di altri partner commerciali che sfruttano le funzionalità offerte per destinare i propri prodotti secondo modalità in linea con le reali esigenze dei clienti.

L’area funzionale Commerce consente:

  • a Privati e PMI di beneficiare di offerte mirate in linea con le proprie esigenze anche attraverso l’utilizzo di programmi di loyalty/rewarding pensati su misura per ciascuna classi di clientela
  • ai Partner commerciali, di proporre secondo logiche “one to one” i propri prodotti/servizi.
  • alle Banche, d’intercettare l’esigenza dei clienti per nuovi prodotti finanziari e offrili in maniera semplice attraverso la piattaforma.
demetra piattaforma ecomerce psd2

Banking

Area tematica Banking: in quest’area Demetra veicola i servizi finanziari di base già offerti dalle banche dove il cliente ha aperto un conto on-line.

Si rivolge a privati, PMI e istituti finanziari e integra l’offerta di base con altri servizi a valore aggiunto che aiutano a gestire al meglio l’operatività finanziaria dei clienti con strumenti di comparazione di prodotti, reportistica evoluta.

DOWNLOAD APP

Coaching

Area tematica Coaching: rivolta esclusivamente a clienti privati o PMI , si basa su tecnologie di intelligenza artificiale e offre suggerimenti su servizi finanziari e/o commerciali sulla base dell’analisi delle abitudini di spesa del cliente, dei bisogni del momento e delle preferenze espresse in fase di adesione alla piattaforma.

Demetra è in grado di offrire a clienti privati, piccole medie imprese, merchant  irca 150  servizi suddivisi tra le tre diverse aree funzionali di DEMETRA.

Pensati dal team di specialisti di NTT DATA secondo le moderne tecniche di “design thinking”, i servizi di DEMETRA consentono anche:

  • di acquistare prodotti/servizi profilati ed offerti con promozioni dedicate (es. prezzi speciali o attraverso l’utilizzo di punti fedeltà);
  • di accedere ed utilizzare in maniera aggregata le informazioni presenti nei diversi  conti/prodotti finanziari posseduti dal cliente consentendo di effettuare un reale personal financial management; di ottenere (soprattutto per le PMI) utili e pratici report del proprio asset finanziario,
  • di effettuare una comparazione dei vari prodotti offerti dal mercato
  • di orientare l’educazione finanziaria della base clienti (es. l’educazione al risparmio  e al supporto nell’utilizzo efficace degli strumenti finanziari disponibili).

DOWNLOAD APP  

Oltre alle aree tematiche NTT DATA ha pensato anche ad un ampio ventaglio di servizi che:

  • spaziano dalla Identità Digitale dei propri clienti alle varie forme di servizi di pagamento tra customer e partner commerciale;
  • utilizzano le possibilità offerte dai moderni strumenti di Analytics, in grado di incrementare l’efficacia del canale e-commerce attraverso un’efficace segmentazione dei bisogni della clientela;
  • riescono a finalizzare in prodotti e servizi le esigenze espresse dalla clientela che utilizza i servizi di Coaching di Demetra.

FEEDBACK APP

DOWNLOAD APP